Tariffe applicate-STUDIO LIVIO LANDI

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PIANI TARIFFARI PER LE PRESTAZIONI DELLO STUDIO
lo Studio applica diversi piani tariffari a seconda delle prestazioni richieste. In linea generale per la consulenza contabile, fiscale ed amministrative relativa alla gestione ordinaria aziendale viene applicata una tariffa a forfait annuale (si veda il punto 1 nel seguito) suddivisa in 12 rate mensile riscosse a mezzo RID, mentre per talune pratiche specifiche, che tipicamente eccedono la normale gestione, è stata prevista una tariffazione specifica (si veda il punto 2 nel seguito). Da ultimo una particolare tariffa è stata studiata per le pratiche di richiesta di contributi a fondo perduto, bonus e finanziamenti(si veda il punto 3 nel seguito): per queste pratiche verrà richiesta una piccola percentuale del contributo incassato, con un importo minimo, che verrà fatturato solo nel momento dell'eventuale incasso. In altri termini se, per qualsiasi motivo, il contributo non dovesse essere percepito dal Cliente nulla dovrà essere pagato allo Studio: vuole essere questa una ulteriore politica di trasparenza e supporto nei confronti dei Clienti..... si verrà pagati in proporzione ai risultati ottenuti e non del lavoro profuso. E' doveroso specificare che agli importi in seguito indicati verranno aggiunti il contributo alla Cassa Professionale del 4% e l'IVA
1) Tariffa per la  con_
      sulenza a forfait
Questo tipo di tariffazione, inerente la consulenza contabile, fiscale ed amministrativa riservata a lavoratori autonomi ed imprese è stata graduata in funzione del tipo di struttura giuridica assunta dal Cliente e della complessità e del volume delle movimentazioni contabili e finanziarie. Indichiamo nel seguito la tariffa base per ciascuna categoria: in fase di preventivazione sarà indicato il valore puntuale proposto. 
A) Lavoratori autonomi e professionisti in
    contabilità semplificata e forfettari:

    - € 1'200,00 annuali

B) Ditte individuali in contabilità semplificata
     e forfettari: 

    - € 1'200,00 annuali

C) Ditte individuali in contabilità ordinaria:
    - € 2'400,00 annuali

D) Imprese famigliari in contabilità
     semplificata:

     - € 1'800,00 annuali

E) Imprese famigliari in contabilità ordinaria:
     - € 2'400,00 annuali

F) Società di persone in contabilità
     semplificata:

     - € 1'800,00 annuali
G) Società di persone in contabilità ordinaria:
     - € 2'400,00

H) Società di capitali:
    - € 3'000,00

I) Enti non commerciali in regime L. 398/91:
    - € 1'200,00
Le prestazioni normalmente ricomprese in questa tariffa forfettaria si compongono della:
- tenuta della contabilità
- redazione e della trasmissione delle
  dichirazioni fiscali previste
- redazione e deposito (ove previsto) del
  bilancio d'esercizio presso la CCIAA
- predisposizione ed invio dei mod. F24 per 
  imposte e contributi
- redazione e valutazione di situazioni contabili
  periodiche
- Valutazione dell'impatto fiscale delle varie 
   scelte gestionali 
- Consultazioni di ordinaria amministrazione
  sia telefoniche che presso lo Studio che,
  ove necessario presso la sede del Cliente
2) Tariffa specifica
        per pratiche
 
is Questo tipo di tariffazione riguarda quelle pratiche che, su richiesta specifica del Cliente, non rientrano nell'ordinaria e normale gestione e che non sono quindi ricomprese nella tariffa per la consulenza annuale a forfait di cui al precedente punto 1):
- redazione e verifica scritture private e
   contratti:

   2% del valore del contratto con un minimo
   di € 150

- registrazione telematica contratti: € 45
- dichiarazioni fiscali integrative e correttive:
  variabile tra € 75 ed € 150

- redazione e verifica business plan:
   2% sul valore della pratica con minimo di 
   € 500

- accertamento con adesione :
   2% sul valore della pratica con minimo di
   di € 250

- redazione e discussione ricorsi tributari:
   2% sul valore della pratica con minimo
   di € 800

- richiesta visure e certificati camerali:
   € 2,50 oltre i diritti camerali anticipati

- verifica posizione camerale soggetti terzi:
   € 25 oltre i diritti camerali anticipati

- verifica di bilanci di soggetti terzi:
   € 100 oltre i diritti camerali anticipati 

- richiesta durc (se non già ricompresa
   nel forfait annuale):
€35 
- verifica situazione debitoria fiscale e 
   e previdenziale:
€ 100
- ulteriore rateazione di imposte e contributi:
   € 75

- redazione di istanze e comunicazioni (diverse
   da quelle per l'ottenimento di bonus,
   contributi e finanziamenti):
€ 50
- verifica di avvisi bonari e cartelle: € 45
- rateazione telematica di cartelle agenzia
   riscossione:
€ 35
- pratica di definizione agevolata di imposte 
  e contributi:
 
  6% della somma risparmiata con minimo di
  € 350

- pratica comunica singola: € 150
- pratica comunica composta: € 400
- pratica SUAP, ASL, IVA, INAIL e INPS di inizio,
  variazione e cessazione:
€ 150
- iscrizione e rinnovo al VIES ed al RIES: € 50
- accesso presso gli uffici per ogni ora o
  frazione di ora:
€ 35
- registrazione / rinnovo pec:
   € 15 oltre il costo anticipato al provider

- emissione fattura elettronica per conto del
   Cliente (se non già ricompresa
   nel forfait annuale):
0,5% sul tot. fatt. con 
   minimo di € 5

- consulenza per acquisto/ecessione di parte_
   cipazioni e aziende:

   2% sul valore della pratica con minimo di 
   € 500

- consulenza per fusioni, trasformazioni, 
   scissioni e conferimenti:

   2% sul valore della pratica con minimo di
   € 500

  
3) Tariffa per la
       richiesta contributi
Questo tipo di tariffazione è relativa alle pratiche di richiesta di contributi, bonus e finaziamenti. Si è voluto legare il pagamento dell'onorario al raggiungimento dell'obbiettivo che, per il Cliente, non è la presentazione dell'istanza bensi l'incasso del contributo!   Viene compensato lo Studio per il risultato ottenuto ma solo se ottenuto e quando viene ottenuto Qualora, per qualsiasi motivo non imputabile al Cliente, la pratica di richiesta non dovesse andare a buon fine nulla sarà dovuto allo Studio. Non è stata prevista neppure nessun onorario per presentazione della pratica da corrispondere a perdere all'atto della presentazione della stessa. La tariffa prevede:
- per la richiesta di contributi e bonus: 
   il 7% del contributo incassato con un
   minimo di € 325

- per la richiesta di finanziamenti:
   un onorario variabile tra € 300 ed € 600
   quantificati puntualmente all'atto del
   preventivo

- per la rendicontazione di contributi ricevuti:
   un onorario variabile tra € 500 ed € 1000